top of page
  • UniCa LGBT

Conferenza: Riconoscersi in una famiglia


L'associazione UniCa LGBT conclude il corrente anno accademico con la conferenza "Riconoscersi in famiglia". Essa fornirà delle conoscenze basilari sulla legislazione italiana riguardante le famiglie omogenitoriali, incentrandosi in particolar modo sulla legge che regola le unioni civili e su come la costituzione operi in fatto di riconoscimento della famiglia.

Si discuterà inoltre di come poter migliorare le traballanti condizioni delle famiglie omogenitoriali italiane, le quali risultano essere scarsamente tutelate dalle leggi attualmente in vigore.

Interverranno la professoressa Valeria Caredda, il professore Gianmario Demuro e la professoressa Federica Falchi, dopo l'introduzione a cura del presidente dell'associazione Lorenzo Caddeo.

La conferenza è aperta a tutti gli studenti universitari, specialmente a coloro che frequentano giurisprudenza, economia e scienze politiche. L'incontro avrà luogo in data 15/10/2019 dalle ore 16:45 alle ore 18:00, nell'aula magna Maria Lai (giurisprudenza). L'iniziativa è realizzata tramite il contributo dell'Università degli studi di Cagliari.


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
bottom of page